Il karate può essere praticato a qualunque età e quindi anche dai bambini, naturalmente l’approccio nell’insegnamento è molto diverso a seconda dell’età del praticante che ha diritto a ricevere un trattamento adeguato ed efficace.
Per iscriversi ai corsi è necessario avere l’età minima di 6 anni e qui, a parte la voglia di praticare karate, finiscono le caratteristiche necessarie.
I bambini sono un bene prezioso ed hanno quindi diritto ad un insegnamento che permetta loro, non solo di imparare questa splendida arte marziale, ma anche di crescere facendolo, divertirsi, giocare imparando e imparare giocando in un ambiente che li faccia sentire bene e che faccia loro bene.
La carta dei diritti dei ragazzi allo sport del 1992 dalla Commissione Tempo Libero dell’ONU dice che i bambini/ragazzi hanno:
1.Diritto di praticare attività motoria
2.Diritto di giocare e divertirsi
3.Diritto di praticare sport in un ambiente sicuro e sano
4.Diritto di essere allenato da personale adatto a quella fascia di età e qualificato
5.Diritto di essere trattato con rispetto
6.Diritto del giusto riposo
7.Diritto del controllo della salute
8.Diritto di competere con giovani di pari capacità
9.Diritto di pari opportunità
10.Diritto di non essere sempre un campione
Abbiamo fatto nostri questi punti.
Tutto quello che devi sapere sui corsi di karate per bambini
Il corso di karate per bambini comprende una fascia di età dai 6 ai 13 anni e si svolge presso la PALESTRA D C/O GINNASIO SPORTIVO, in Viale della Libertà, 46 a Forlì.
Per la prima lezione consigliamo sempre di contattarci preventivamente per questioni organizzative.
Le classi sono composte da bambini di livello misto, ma durante la lezione ci saranno più maestri che controlleranno le attivà dei ragazzi, seguendo con attenzione anche i bimbi alle prime armi.
Martedì: dalle ore 18:30 alle 19:30 (tutti i livelli)
Venerdì: dalle ore 18:30 alle 19:30 (tutti i livelli)
Il Maestro con l’alunno
Ogni bambino viene seguito con grande cura, in base al suo livello
Il modo migliore per capire se il Karate è lo sport giusto per il tuo bambino è quello di provarlo gratuitamente!
E non una volta sola, che potrebbe essere poco significativa: noi di Bushido ci teniamo a trasmetterE il nostro metodo di insegnamento e farvi conoscere il nostro gruppo di bambini con un’intera settimana di gratuita.
Imparare l’arte del Karate e la sua filosofia fa parte di un percorso di crescita personale importante, soprattutto per i più piccoli. Da noi si impara prima di tutto il rispetto e il clima amichevole e gioviale dei nostri corsi ne è la testimonianza.
Sede legale e amministrativa:
Sede dei corsi